Chi desidera provare il piacere dell’hammam è spinto dal desiderio di provare un senso di benessere e dall’attenzione alla salute del proprio corpo e della propria mente. È molto importante capire che tipo di tecnologia c’è dietro la produzione del vapore, considerando che la sua erogazione deve mantenere qualità e igiene nel tempo.
I plus della ricerca Effegibi garantiscono gli elementi basilari per un hammam di qualità:

1.
Corretta quantità di vapore prodotto
e mantenimento della temperatura

Corretta quantità di vapore prodotto e mantenimento della temperatura

Un perfetto hammam si ottiene quando il vapore consente di raggiungere una temperatura superiore ai 40°C. Nei prodotti Effegibi la temperatura è programmabile in una scala indicativa che va dai 42 ai 48°C. La sapiente gestione del vapore, frutto di anni di ricerca, ottimizza l’omogeneità del calore all’interno del bagno turco.

2.
Gestione del calcare

Gestione del calcare

La tecnologia esclusiva Effegibi, unica al mondo, consente di evitare filtri meccanici sul generatore e manutenzioni frequenti. Grazie a sistemi sofisticati, la caldaia (rigorosamente in acciaio inox) viene caricata e scaricata con acqua fredda e pulita a ogni utilizzo. Questo riduce notevolmente la necessità di interventi di pulizia e manutenzione, oltre a garantire una perfetta igiene all’interno dell’ambiente.

3.
Controllo del consumo
energetico

Controllo del consumo energetico

Ogni generatore di vapore Effegibi è dotato di una funzione Energy Saver. La potenza massima del generatore viene sfruttata per portare in ebollizione l’acqua e raggiungere la temperatura impostata. Durante il funzionamento l’assorbimento viene ridotto alla metà o anche a un terzo, a seconda del modello di prodotto, pur mantenendo costante il getto di vapore.

4.
Minimizzazione della stratificazione
delle temperature

Minimizzazione della stratificazione delle temperature

Power Steam Function: l’innovativo sistema Effegibi di gestione della ventilazione minimizza la stratificazione delle temperature all’interno della cabina, grazie ad una ventilazione controllata che garantisce il continuo movimento del vapore.

Scopri i nostri generatori di vapore